I trucchi per una confettata perfetta


Confetti alle mandorle, alla nocciola, al cocco, al gusto di frutta o crema, ricoperti di glassa di zucchero o di cioccolato, con un cuore di amarena, liquore o granelle di arachidi. La Confettata ha assunto un'importanza determinante per un ricevimento di nozze perfetto in ogni suo aspetto. L'ultima tendenza è arricchire l'angolo dei confetti anche con caramelle e marshmallow colorati per accontentare grandi e piccini e far felici anche gli occhi di chi guarda.
La scelta del luogo in cui posizionare la Confettata e quella del suo allestimento vanno fatte con attenzione, con la consulenza di professionisti. Una opzione consigliata dal Feudo è la sistemazione della Confettata su un angolo particolarmente suggestivo della location, un antico tavolo in pietra, che sorge ai piedi di un piccolo campanile, finemente allestito in modo da combinare il rustico e l'elegante. La Confettata va in ogni caso personalizzata e adeguata al tema scelto per il matrimonio. Colori, nastri, cofanetti e decorazioni vanno scelti insieme alla coppia di futuri sposi, seguendo gusti e scelte già fatte per gli altri momenti del matrimonio, dalla cerimonia alla cena.  In questo modo, un matrimonio dallo stile elegante potrà avere una confettata con vasi e alzatine di vetro trasparente affiancati a candelieri di cristallo adagiati su basi circolari a specchio. Un matrimonio dallo stile shabby chic avrà invece la sua Confettata con vasi e alzatine ricolme di confetti, affiancate a lanterne di dimensioni diverse. Fiori, nastri in tinta, organze e tulle potranno rendere ancora più preziosa la nostra Confettata.
Personalizzati possono essere anche i pratici conetti o le scatolette (trasparenti o decorate) utili agli invitati per portar via un cadeau di "gusto" assicurato.